I cookie digitali vengono utilizzati sul nostro sito Web. Utilizzando il nostro sito, accetti che alcuni cookie vengano scaricati dal tuo browser e dispositivo.

Introduction » Quadri dipinti » Dipinti astratti

Dipinti astratti


Ogni scimmia può dipingere quadri astratti? Vi sbagliate di grosso

Gli psicologi hanno condotto una ricerca per verificare se i non addetti ai lavori fossero in grado di distinguere i quadri astratti dipinti a mano da artisti da quelli creati da bambini o animali. Deve essere facile, no? Chi non ha ancora avuto esperienza di pittura su tela potrebbe dire di sì. Continuate a leggere e scoprirete che le astrazioni possono sembrare un motivo semplice a prima vista, ma secondo una ricerca potrebbe non essere affatto così.

Nei loro test, i ricercatori hanno presentato a un gruppo di persone varie astrazioni dipinte da artisti, bambini piccoli, scimmie o elefanti. Anche se in passato i dipinti di animali sono stati venduti per grandi somme di denaro, ciò non significa che fossero arte. Da tempo conosciamo l'influenza positiva dell'astrazione sulla nostra creatività e immaginazione. È sempre stato difficile definire cosa renda l'arte astratta una buona arte e quale dipinto sia solo un audace tentativo di creare un'opera d'arte.

Ai soggetti è stato chiesto di indicare tra 40 dipinti quelli realizzati dagli artisti. È emerso che quasi tutti erano in grado di distinguere tra i dipinti realizzati da professionisti e quelli realizzati da bambini o animali. Ma quando i ricercatori hanno assegnato etichette con il nome dell'artista ad alcune opere selezionate a caso in un test successivo, non è stato così chiaro.

Sulla base dell'etichetta, i non addetti ai lavori non riuscivano più a trovare l'opera d'arte tra tutti i dipinti con tale certezza. È emerso che le persone erano inconsciamente molto influenzate dal nome dell'artista. Alla fine, erano ancora in grado di individuare, anche se non con tanta certezza, quale dipinto astratto fosse un'opera d'arte e quale un semplice scarabocchio.

Il nostro consiglio per la scelta dei quadri astratti

Non limitatevi a scegliere i quadri in base alla corrispondenza cromatica con i vostri interni. Cercate dipinti che tocchino le vostre emozioni, il vostro cuore e che si adattino bene alle vostre idee. Non dimenticate la qualità della lavorazione della cornice e della tela. Un quadro dipinto a mano di qualità vi renderà felici per decenni e manterrà il suo aspetto unico.

Created by the system www.fast-webshop.com

OGI3NGU
Prodotti popolari
Insomma: 0
Tutto nel cestino